Stefano Dallaporta
Si è diplomato in musica jazz al conservatorio di Adria (RO) e in Scienza dei Materiali all’Università di Padova. Ha un master in Comunicazione delle Scienze all’Università di Padova e ha studiato e suonato a Londra per circa un anno. In campo musicale ha vinto borse di studio partecipando ai corsi di Siena jazz e presso il Banff International Workshop of Jazz and Creative Music sotto la direzione artistica di Vijay Iyer e Tyshawn Sorey.
Si è perfezionato nella musica afro-americana, anche alla luce della sua lunga militanza nella scena jazz e blues italiana e internazionale. Oltre a collaborazioni jazzistiche con Tower Jazz Composers Orchestra, MOF, David Murray, Carlo Atti e molti altri, ha suonato in tour internazionali con alcune leggende del blues come Guitar Shorty, Nine Below Zero, Martha High, Morblus e molti altri.
Ha all’attivo numerosi dischi e concerti nei più prestigiosi festival e club nazionali e internazionali, sia in veste di leader/co-leader (Ground 71, Slow Gold, MOF) che in veste di sideman (Patrizia Laquidara, Cesare Picco, Rob Mo).