Paolo Malacarne
Si è diplomato col massimo dei voti in tromba nel 2006 presso il conservatorio L. Marenzio di Brescia.In ambito classico ha collaborato con le seguenti orchestre: Orchestra Giovanile di Fiesole, Orchestra Filarmonica del Teatro Regio di Torino, Orchestra dell’Arena di Verona, Orchestra da Camera di Mantova.
Come orchestrale ha avuto modo di accompagnare alcuni solisti di fama mondiale tra cui Uto Ughi, Alexander Lonquich, Giovanni Sollima, Placido Domingo.
Parallelamente al percorso classico ha lavorato in ambito jazz, suonando con alcuni musicisti di rilievo nazionale ed internazionale tra cui Gianluigi Trovesi, Roberto Soggetti, Kyle Gregory, Mauro Ottolini, Sandro Gibellini, Paul Jeffrey, Jerry Weldon.
Nel 2004 partecipa al seminario Nuoro jazz, dove vince una borsa di studio nella classe di tromba del maestro Paolo Fresu.
Ha partecipato alla registrazione del disco di Oscar del Barba Two Suite for Jazz Orchestra che ha visto la partecipazione di Dave Liebman.
Dal 2015 è membro dei Clock's Pointer Dance, gruppo con il quale ha partecipato a diversi festival e inciso il disco ClocK's Pointer Dance uscito nel Maggio 2017.
Collabora con la Tower Jazz Composer Orchestra, con la quale ha inciso il primo disco.
Dal 2018 è membro dei gruppi di Mauro Ottolini L'Orchestra Ottovolante e Sousaphonix.