Mirko Cisilino
Comincia lo studio della tromba a 11 anni. Da subito si appassiona anche alla composizione e all'arrangiamento.
Negli ultimi dieci anni ha lavorato principalmente con la musica jazz e l'improvvisazione, ma ha ampliato il proprio interesse anche alla musica popolare e all'elettronica.
Ha collaborato con i principali musicisti del Friuli e suonato in molti festival in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Slovenia, Croazia, Austria, Russia, Ungheria, Spagna.
In Friuli collabora con diversi attori di teatro, tra cui Aida Talliente con la quale realizza lo spettacolo teatrale Miniere.
Ha collaborato con la Zerorchestra, ensemble che realizza colonne sonore per il cinema muto, lavorando accanto a Francesco Bearzatti, Romano Todesco, Angelo Comisso, Luigi Vitale, Luca Grizzo, Didier Ortolan e Gaspare Pasini, e incontrando così anche il violinista pianista e compositore Gunther Buchwald.
Ha fatto parte dei Malkuth, con cui ha pubblicato un disco per la Rudi Records, e degli Zurbaran, con cui ha vinto il primo premio al Concorso Bettinardi di Piacenza.
Nel ruolo di organista fa parte del quintetto Parco Lambro e dei Fainas.
Ad oggi è membro della Abbey Town Jazz Orchestra come trombettista ed arrangiatore e della Tower Jazz Composers Orchestra in qualità di cornista e trombettista.
Come polistrumentista (tromba, trombone, corno francese, sintetizzatore moog) fa parte del Doug Hammond Trio, dei Maistah Aphrica e dei C'mon Tigre.
Dal 2019 suona nel trio di Franco D'Andrea, noto pianista di fama internazionale.
Nel 2020 esce il suo primo album Effetto Carsico (Auand Records) in qualità di leader.